/var/www/vhosts/calzoleriadelcorso.it/httpdocs/wp-content/themes/superstore

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Calzoleria del Corso snc, con sede legale a Faenza (RA) in Corso Saffi 28/c REA P.IVA 01168710398 e qualsiasi altra persona denominata cliente che effettua acquisti online sul sito www.calzoleriadelcorso.it.

Accedendo al sito www.calzoleriadelcorso.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizione contenute in questa dichiarazione.

www.calzoleriadelcorso.it si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web www.calzoleriadelcorso.it. L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.

Le condizioni generali si applicano a tutti i clienti denominati clienti consumatore (persona fisica che intenda acquistare i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta .. senza partita IVA), considerando gli articoli 50 e 63 del D. Lgs. n.206/2005.
www.calzoleriadelcorso.it potrà modificare in qualsiasi momento e senza preavviso in contenuto delle Condizioni Generali e invita tutti gli Utenti a visionare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.

Il cliente che intende acquistare invierà un ordine tramite il sito www.calzoleriadelcorso.it ed avrà valore come proposta contrattuale comportando la completa conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali.
A sua volta l’ordine verrà confermato da www.calzoleriadelcorso.it mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo mail del Cliente. Tale conferma ha solamente il significato di “corretta ricezione dell’ordine” senza che il Cliente possa avanzare pretesa alcuna, la reale disponibilità della merce e processione dell’ordine verrà comunicata solo dopo aver preso visione della merce e la reale disponibilità.
Tutti i prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA ed espressi in Euro. Essi non includono eventuali altre tasse, imposte o dazi di importazione. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, fermo restando agli ordini in corso che avranno il valore vigente al momento dell’invio dell’ordine.
La disponibilità della merce è aggiornata frequentemente ma non in tempo reale e potrebbe accadere qualche vendita simultanea, la conferma effettiva verrà sempre comunicata solo dopo avere realmente visionato la merce; verrà comunque comunicato telefonicamente o via mail e nel caso di pagamento con Carta di Credito o PayPal stornato immediatamente.

DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente non dovesse essere soddisfatto dell’acquisto può decidere di recedere dal contratto. La comunicazione deve avvenire entro 14 giorni e può essere esercitato solo dai clienti consumatori, ovvero l’acquisto effettuato senza Partita Iva.
Istruzioni per il Reso:
1) Se ci si accorge di avere sbagliato l’acquisto avvisare telefonicamente o via e-mail l’intenzione di voler restituire l’articolo.
2) L’articolo deve essere assolutamente integro, i capi non indossati, i costumi da bagno devono avere l’etichetta trasparente di protezione igienica, ogni capo deve essere restituito con la sua etichetta originale, le calzature se provate non devono avere segni nella suola o pieghe sulla tomaia.
3) La confezione originale deve essere integra.
4) La spedizione fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto completa responsabilità del cliente.
5) La scatola, nel caso di calzature, non deve avere assolutamente nastro adesivo e deve essere
l’originale.
6) Nell’eventualità di merce difettosa o ritenuta tale, attenersi alla procedura standard sopra
descritta. Dopo aver avvisato del problema, www.calzoleriadelcorso.it si riserva di richiedere
un’immagine fotografica del problema prima dell’autorizzazione al reso.
7) Per l’Italia la spedizione di rientro sarà gratuita e il corriere inviato direttamente da
www.calzoleriadelcorso. Qualora il cliente scegliesse un corriere diverso sarà a sue spese.
8) Non saranno accettati resi non autorizzati, in contrassegno e in porto assegnato.
9) Il reso deve avvenire entro 14 giorni.

MODELLI DI COMPENSAZIONE
E’ possibile richiedere il cambio di una taglia diversa o colore o modello qualora disponibile. Nell’eventualità non ci fosse niente di alternativo si può utilizzare l’importo pagato per altra merce anche in arrivo in un periodo di tempo massimo di 3 mesi (tale buono non è cumulativo e non frazionabile).
E’ anche possibile richiedere il rimborso; quando la merce arriverà in magazzino ne verrà verificato il perfetto stato. Per gli ordini pagati con Carta di Credito e PayPal il rimborso avverrà tramite storno diretto entro 10 gg., per Bonifico Bancario tramite bonifico presso lo stesso conto corrente; nel caso di pagamento con Vaglia Postale o Contrassegno il rimborso avverrà ,invece, tramite bonifico presso un conto corrente indicato dal cliente entro 10 gg. dal ricevimento dello stesso. Nel caso si evidenzi una qualsiasi usura, danneggiamento, utilizzo o alterazione della merce e/o dell’imballaggio sarà trattenuta una parte del valore da quantificare, a copertura del danno.
Fatte salve eventuali spese sopra espresse, www.calzoleriadelcorso.it provvederà a rimborsare nei tempi sopra descritti, l’importo già pagato per il prodotto, escluso le spese di trasporto. Nell’eventualità di un reso per merce difettosa il rimborso sarà totale.
www.calzoleriadelcorso.it si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso.
www.calzoleriadelcorso.it si riserva il diritto di non ritirare merce resa non autorizzata, in contrassegno e in porto assegnato o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
Il contratto d’Acquisto tra il cliente e www.calzoleriadelcorso.it s’intende concluso in Italia e regolato dalle legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente l’autorità giudiziaria di Ravenna.

Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti.
In connessione...
Nessuno dei nostri operatori è online adesso. Riprova più tardi o scrivi comunque, riceveremo una mail e ti risponderemo il prima possibile.
I nostri operatori sono occupati. Riprova più tardi.
:
:
:
Qualche domanda? Scrivici!
:
:
Questa sessione è terminata.
Questa conversazione è stata utile? Vota questa chat.
Bene Male